L’emergenza Covid-19 ci ha messo a durissima prova ed ognuno di noi è stato chiamato ad impegnarsi per uscire il prima possibile da questa situazione così grave ed inaspettata.
Livith Spa, in quanto produttore di DPI, rientra tra le aziende riconosciute come aziende di pubblica utilità e si è fatta carico delle richieste di aiuto che sono arrivate del settore sanitario fin dai primi giorni dell’emergenza coronavirus per la mancanza quasi totale di visiere protettive.
Il risultato è stato una vera e propria azione a tempo record che ha visto la realizzazione della visiera protettiva ARMADILLO GLASS in appena una settimana grazie un pool di specialisti divisi tra lo sviluppo del prodotto e le prove per la certificazione CE.
Si, la certificazione CE, perché l’urgenza e la produzione realizzata in tempi velocissimi non deve precludere la qualità e la sicurezza nell’uso prevista della dorme tecniche in vigore.
Così grazie all’impiego di tutte le risorse tecniche Livith, dalla stampa 3d al taglio laser, è nato Armadillo Glass: una maschera “total face” con una visiera trasparente in policarbonato e una struttura realizzata in PLA rivestito in neoprene per garantire un ottimo confort mentre nella parte posteriore è stato inserito un tessuto elastico che consente di avere un’aderenza perfetta alla testa dell’operatore.
Livith ha scelto così di valorizzare al meglio questo periodo di crisi, mettendo tutto il suo know-how a servizio della collettività.
Trovi Armadillo Glass qui https://www.livith.it/armadilloglass